La pelle a volte può essere molto stressata, essendo sempre esposta a mille agenti esterni. Per purificarla e portarla al suo massimo splendore non è necessario comprare una costosa crema dall'estetista o delle lozioni che poi risultano deludenti. Ci sono moltissimi rimedi fatti in casa, che possono risolvere praticamente tutti i problemi che il vostro viso può avere...rimarrete stupite! ;)
Naturalmente per avere il massimo dei benefici da questi impacchi si deve essere sicuri di non essere allergici ai prodotti che si vogliono utilizzare e di effettuare prima di applicarli, un attenta e profonda pulizia del viso.
Preparare una maschera è un sistema molto utile, in quanto costringe a rilassarsi, ad abbandonare le tensione e a dedicare più tempo a se stessi...alla fine ci guadagnate soltanto!:)
-1/2 vasetto di yogurt intero
-1/2 bicchiere di miele
La preparazione è molto semplice, basta mescolare i due ingredienti fin quando non saranno amalgamati; poi si deve applicare la maschera sul viso lasciando gli occhi scoperti e lasciare in posa il tutto per circa 15 minuti. Successivamente togliere la maschera con una spungnetta inumidita con acqua tiepida.
Posso assicurarvi che l'aspetto della pelle sarà molto tonico ed uniforme, faccio questa maschera con molta frequenza!
Per le pelli miste il mio consiglio è una maschera rassodante, che ha come unico ingrediente un uovo!
E' sufficiente dividere il tuorlo dall'albume, e sbattere i due ingredienti in due ciotoline separate. Applicare l'albume su fronte, naso, mento e le parti più soggette a produzione di sebo. Mettere il tuorlo sulle guance.
Attendere 15 minuti e togliere la maschera con una spungnetta inumidita. Volendo, applicare un tonico.
Per chi ha la pelle grassa, la cosa migliore è una lozione preparata con questi due ingredienti:
-lievito di birra
-acquaPer prepararla è sufficiente far sciogliere in acqua fredda il lievito (non eccedete di acqua!) fin quando non otterrete un composto cremoso ed uniforme. Applicare su viso e collo, lasciando in posa per circa 20 minuti.
Dopo averla tolta con una spugnetta umida, applicare un tonico e una crema specifica per pelli grasse.
Ammettiamolo, con tutto lo stress provocato da questo mondo così in veloce cambiamento, le prime rughe non tardano ad arrivare. Ecco perchè vi propongo una maschera antietà, che è ottima anche per la prevenzione dei primi segni dell'invecchiamento. Gli ingredienti sono due:
-cucchiaio di miele-tuorlo d'uovo
Mescolare insieme il miele al tuorlo, Applicare la maschera e lasciare riposare per 20 - 25 minuti.
Dopo il tempo di posa risciacquare il viso con acqua tiepida.
Una ricetta perfetta per la cura dei brufoli è la seguente, vi assicuro che il risultato è assicurato!
Ecco gli ingredienti:
-1/2 limone spremuto
-1/2 vasetto di yogurt magro
Mescolare in una scodellina lo yogurt magro e il limone.Applicare la maschera e lasciare riposare per 20 - 25 minuti.-1/2 vasetto di yogurt magro
Dopo il tempo di posa risciacquare il viso con acqua tiepida, volendo applicare una crema idratante indicata per il vostro tipo di pelle.
Vedrete che splendidi risultati otterrete! Personalmente posso confermarvi che queste ricette sono perfette per questi problemi:)
Un bacio, Vale;)
Ciao Vale! Molto utili questi consiglu e molto carino il tuo blog!!
RispondiEliminati sto seguendo e spero che mi seguirai anche tu!
Un bacio
http://dontcallmefashionblogger.blogspot.com
ora lo provo la lozione x le pelli grasse =) sn nuova di qui e nn so cm funziona se potresti darmi una mano te ne sarei grata la tua pagina e bellissima kmq utile soprattutto =) cm faccio ad aggiungere li utenti e anke te? rix =) dark-angel
RispondiEliminami è uscita liquida la maschera x i brufoli cm mai? =(
RispondiEliminaCiao, proveremo i tuoi consigli, ogni tanto ci piace cimentarci in questo genere di cose ;) seguici se ti va ....
RispondiEliminaMolto interessante! Complimenti!
RispondiEliminaGrazie a tutte per i commenti! Appena posso vi seguo:) Per quanto riguarda il rimedio per i brufoli, direi che più che una maschera è una lozione:) se vuoi un risultato più denso aggiungi un po' di miele! Fatemi sapere, un bacio..Vale;)
RispondiEliminagrazie per il commento!:)..il tuo blog è utile per tutte noi donne:)..brava!
RispondiEliminati seguo!spero ricambierai:)
Roberta
http://adlibitum-roberta.blogspot.com
Faccio sempre la prima maschera, ed il risultato è fantastico.
RispondiEliminaUn bacione. elena :)
http://thecollagelife.blogspot.com/
molto interessante questo post, grazie per averlo condiviso con noi !
RispondiElimina;)
http://hopefuldreams.splinder.com/
super!
RispondiElimina