domenica 14 agosto 2011

Riflessi dorati naturali: addio meches!

Siamo a metà Agosto...l'estate sta piano piano terminando, i vostri capelli sia biondi che castani hanno preso degli splendidi riflessi dorati e ramati, e di certo non volete lasciarli andare!
Ed ecco qua dei nuovissimi modi per dare ai vostri capelli lo splendido fascino estivo senza effetti innaturali o senza rovinarli troppo!

Shatush
Meches evidenti e marcate sono ormai demodè, lo sappiamo...è finito il tempo delle strisce bionde che colorano la testa, la ricerca dell’effetto nature non vale solo per il make-up ma anche per i capelli e le nuove tendenze degli hair-stilyst consigliano la tecnica Shatush, il risultato è molto simile a quello dei capelli schiariti naturalmente da sole e dal mare.
Al contrario del comune “colpo di sole” non rischia di creare l’effetto “striscia” e non va farà diventare schiave della ricrescita.
Il primo step richiede che i capelli vengano cotonati, poi che si applichi un decolorante a volumi ridotti, così da ottenere una schiaritura di due o tre toni rispetto al colore naturale.
E' vero, i prezzi sono leggermente più alti, ma ne vale davvero la pena. Si dice che ogni volta sia una scoperta, poichè il colore non viene mai uguale e le sfumature sono sempre nuove e naturali!

Balayage
Una nuova tecnica di colorazione che da qualche tempo vediamo dilagare fra le pettinature delle star soprattutto americane ma non solo è il balayage ovvero l’effetto di  puntare su nuance diverse di colore per i capelli vicino alla radice e quelli a fine lunghezza. Regala ai capelli riflessi poco più chiari del tono naturale, il risultato finale può avere effetti cromatici diversi, con ciocche scure sulla sommità della testa e più chiare sotto, oppure al contrario più chiare sopra e scure sotto, con sfumature decise e contrasti dégragé. Si può ottenere anche un risultato più strong, giocando con contrasti molto più evidenti solo sulle punte.
Questa tecnica offre un vantaggio non indifferente, perché elimina il
fastidioso problema della “ricrescita”. Infatti non sono necessari ritocchi ogni mese, ma solo quando la parte più scura prende il sopravvento su quella chiara; generalmente il balayage va ripetuto ogni tre mesi circa. Le sfumature balayage sono ideali per riaccendere un colore opaco e stanco come il biondo cenere o il bruno. Fondamentale la scelta delle sfumature: per chi ha capelli scuri meglio schiariture leggermente ramate o nocciola (mai più chiare); chi li ha castani può arrivare fino a una nuance biondo profondo e calda come il miele; chi li ha biondi può optare per un biondo chiaro e luminoso.

Uplighting o ombre hair
Il cosiddetto “ombre hair colour”, ovvero letteralmente colore di capelli “sfumato”, consiste nell’avere le punte di una gradazione di colore diversa, generalmente più chiara, rispetto alle radici, passando attraverso tonalità intermedie sulla lunghezza del capello. 
E’ un po’ come l’effetto mare-sole-sale-estivo o l’effetto del cloro in piscina in cui le punte risultano schiarite. Si ottiene artificialmente proprio schiarendo i capelli dalla media lunghezza alle punte, con un contrasto più o meno netto in base ai gusti; ma va bene anche per le “pentite” di un piccolo schiarimento che decidono di far ricrescere i capelli del proprio colore naturale e di non vedere il parrucchiere per qualche mese.

Paneling
Personalmente questo stile mi piace moltissimo, è l'ideale sui capelli lunghi e magari scalati, poichè l'effetto sarà molto movimentato e darà molta varietà  alla chioma.
Il trattamento consiste nel dare ad ogni ciocca una sfumatura di colore e uno spessore differente, così da raggiungere un effetto "wild".
Se apprezzate lo styling naturale, selvaggio, ma di classe questo è il modo giusto per rendere i vostri capelli originali e perfetti con ogni acconciatura.
Consiglio vivamente di mantenere anche nella piega dei capelli uno stile movimentato e pieno di onde naturali.



Spero tanto che i miei consigli vi saranno utili, ho testato sia il paneling che lo shatush e non sono fantastici, ma di più. E per quanto riguarda gli altri due trattamenti li ho visti dal vivo su molte ragazze e l'effetto è spettacolare!
Ricordate che sono nuove tipologie di colorazione ed è possibile che alcuni parrucchieri non le facciano, ma in generale non dovrebbe essere difficile trovare un hair stylist che fa uso di queste tecniche!
Fatemi sapere se ne provate uno, voglio moltissimi commenti! ;)
Un bacio, Vale;)

6 commenti:

  1. io ho i capelli sfumati, e mi piace molto l'effetto naturale.
    un bacio. elena :)
    http://thecollagelife.blogspot.com/2011/08/look-vintage.html

    RispondiElimina
  2. Adoro i capelli sfumati, le meches sono assolutamente fuori moda!!

    http://myfulldrawer.wordpress.com/

    RispondiElimina
  3. ciao ,
    vorrei sapere come si effettua la tecnica dell'ombre hair^???o del balayage???
    grazie *.*

    RispondiElimina
  4. Sono delle Tecniche davvero Belle! Soprattutto comode, perchè non ci costringono ad avere il problema della ricrescita :)

    RispondiElimina
  5. Belle foto e ti sempre stupenda :)

    RispondiElimina